Lugo: campionato di Calcio a 5 Uisp, ultimi giorni prima dell’assegnazione del titolo

Lugo: campionato di Calcio a 5 Uisp, ultimi giorni prima dell’assegnazione del titolo

LUGO - E' giunto ormai alla stretta finale ed alla resa dei conti il Campionato di Calcio a 5 indoor organizzato nel corso della stagione 2010-2011 dalla Uisp Bassa Romagna e giunto ormai alla sua undicesima edizione.

 

Nella serata di Lunedì 23 Maggio si giocheranno infatti le finali della Coppa «Quattro Calci» (ore 20.30) e della Serie B (ore 21.30), mentre Giovedì 26 Maggio 2011 alle ore 20.30 sarà la volta del match più atteso, quello che decreterà i vincitori della Serie A. Tutte queste partite si disputeranno sul campo in erba sintetica dell'impianto al coperto dello Stadio di Lugo, mentre al termine della finalissima di Giovedì si terranno le premiazioni di tutte le categorie e l'assegnazione dei titoli individuali al Ristorante «da Zia Pop» adiacente al parco della piscina estiva di Lugo.

 

Sta dunque per calare il sipario su un Campionato che in questa stagione è stato caratterizzato da numeri davvero da record con ben 38 squadre iscritte e quasi settecento tesserati che hanno disputato nel complesso circa mille partite sul campo coperto dello Stadio di Lugo, alla piastra polivalente di Bagnacavallo ed in quella della pista di pattinaggio Up & Down, oltre che al nuovo campo del Circolo Tennis di Lugo. Un lunghissimo torneo, denominato per la prima volta «Trofeo Stampamondo» e sponsorizzato anche dalla Cantina Ronchi, suddiviso inizialmente in tre gironi e successivamente nei raggruppamenti di Serie A, Serie B e Coppa «Quattro Calci».

 

Cresce quindi l'attesa per conoscere il nome dei successori dei ragazzi del Grand Prix che lo scorso anno sono riusciti ad alzare il trofeo dei vincitori assoluti al termine di una stagione ricca di colpi di scena. Risultati a sorpresa che, nel rispetto della tradizione di questa manifestazione, si sono ripetuti anche durante l'annata 2010-2011 con gli stessi campioni in carica del Grand Prix esclusi già nei Quarti di Finale dei play-off dopo la sconfitta per 5-0 patita al cospetto del Caravita Recinzioni Bagnacavallo. La Finalissima di Serie A 2011 vedrà scendere in campo invece la Pizzeria Senza Nome, già in finale lo scorso anno, e la Joga Bonito che in semifinale hanno superato rispettivamente l'ASV Power Team per 4-1 ed il Caravita Recinzioni per 3-1. Saranno queste le due squadre che si contenderanno la successione nell'albo d'oro della manifestazione al Grand Prix ed all'Agadir Casablanca, trionfatore nelle Finali del 2008 e 2009.

 

Per quanto riguarda il torneo di Serie B, la Finale, in programma Lunedì 23 Maggio alle ore 21.30 avrà come protagoniste la Fc Prezza, che ha superato in semifinale per 6-1 la MGM Mondo del Vino, ed i Rebel, che hanno battuto 6-2 Fc Lato Oscuro della Cozza. Nella stessa serata, ma alle ore 20.30, a contendersi la Coppa «Quattro Calci» saranno i Ghost Riders, vittoriosi 6-5 sul Willytec Coffee, e The Wandering Team, che hanno battuto 3-1 il Real Ecofiamma.

 

Per ulteriori informazioni su tutte le manifestazioni ed iniziative promosse dalla Uisp Bassa Romagna è possibile consultare il sito web www.uispbassaromagna.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -