LUGO - Carabinieri arrestano ladro di rame

LUGO - Carabinieri arrestano ladro di rame

LUGO - Nella notte tra sabato e domenica i militari della stazione di Lugo sono intervenuti a seguito di segnalazione telefonica presso l’agenzia enel di Lugo, in quanto era probabilmente in atto un tentativo di furto.

Effettivamente i Carabinieri, giunti prontamente sul posto, senza lampeggianti e sirena per garantire l’effetto sorpresa, hanno sorpreso un individuo accovacciato dietro ad un furgone il quale, vistosi scoperto si è dato a precipitosa fuga venendo subito bloccato da un militare della pattuglia operante, mentre il secondo si è subito prodigato ad ispezionare l’obiettivo, ove pochi istanti prima i complici del fermato si erano dati alla fuga.

Oltre al furgone sopra citato era stato abbandonato un secondo mezzo. In entrambi la squadra di malviventi avevano già caricato una bobina da 500 mt di cavo di rame, corde ,guanti, tute, trapani , demolitori, misuratori di corrente, rotoli di rame, tondini di rame, un termosifone, gruppi elettrogeni, valigie complete di utensili da elettricista e smerigliatrici, il tutto asportato dal deposito ENEL poco prima. E’ stato recuperato anche un quantitativo di circa 20ql di rame pronto per essere caricato nei due furgoni.

Sequestrati arnesi atti allo scasso, rinvenuti pressi deposito, i cui accessi posteriori erano stati forzati. La refurtiva recuperata ammonta a circa 35.000 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’individuo fermato L.A., romeno di anni 29, residente a Ravenna, è stato dichiarato in arresto e stamane 11 dicembre , processato per direttissima, ha patteggiato la pena, a lui applicata di mesi 6 di reclusione e rimesso in libertà.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -