Lugo, catturati i ladri delle batterie per camion

Lugo, catturati i ladri delle batterie per camion

Lugo, catturati i ladri delle batterie per camion

LUGO - Si erano specializzati nel furto di batterie per camion. Due romeni, rispettivamente di 35 e 37 anni, residenti nel lughese, sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione di Voltana al termine di un'attività investigativa con l'accusa di furto e ricettazione in concorso. L'inchiesta è scattata in seguito ad un furto commesso in un'officina della zona. Le immagini di sicurezza hanno immortalato il furto e il veicolo con il quale i due si sono allontanati.

 

I militari sono così riusciti ad individuare l'abitazione di uno dei due. Nel corso della perquisizione, sono state trovate una decina di batterie di illecita provenienza. Successivamente in un garage adibito a magazzino, sempre nella disponibilità della coppia, sono state recuperate oltre 120 batterie tra le quali quelle sottratte quella mattina ed altre sottratte nel corso di precedente furto in un'altra officina, che sono state restituite ai legittimi proprietari.

 

Le altre batterie, tutte di verosimile analoga provenienza furtiva, sono state sequestrate dai militari. Sono in corso ulteriori indagini in corso per individuarne la proprietà.  A carico dei due sono in corso accertamenti per responsabilità in ordine a reati in materia ambientale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -