LUGO - Cesare De Seta a Caffè Letterario mercoledì 23 maggio

LUGO - Cesare De Seta a Caffè Letterario mercoledì 23 maggio

LUGO - Il nuovo appuntamento di Caffè Letterario, il ciclo di incontri fortemente voluto dall’assessore alla cultura Giovanni Barberini che ha riscosso, anche quest’anno, ampi consensi da parte del pubblico, si tiene, mercoledì 23 maggio, nella Sala conferenze dell’Hotel Ala d’Oro, in via Matteotti a Lugo, alle ore 21.


L’ospite della serata è Cesare De Seta, che presenta il suo Viale Belle Arti. Maestri e amici (Bompiani 2006).

Cesare de Seta, notissimo storico dell'arte, dell'architettura moderna e contemporanea, insegna all'Università di Napoli Federico II.


Ha pubblicato numerosi volumi tradotti in diverse lingue; si segnalano tra i puù recenti Napoli tra Barocco e Neoclassico (Electa, 2002), Philippe Hackert, (Electa, 2005), Il mito dell'Italia e altri miti e II secolo della borghesia (Utet, 2005-2006), Le lettere e le arti (Aragno, 2006).

Ha organizzato importanti mostre in Italia e all'estero, l'ultima delle quali è Imago Urbis Romae, ai Musei Capitolini nel 2005.


Ha inoltre pubblicato tre romanzi: Era di maggio (Rusconi, 1991), La dimenticanza (Pironti, 1994) e Terremoti (Aragno, 2003), finalista al Premio Strega. Collabora abitualmente con il quotidiano "la Repubblica". L’autore verrà introdotto dall’assessore alla cultura Giovanni Barberini.


Al termine dell’incontro, come tradizione, spazio alla degustazione, con i vini della cantina Spadafora di Monreale, Sicilia.

L’ingresso è libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prossimo appuntamento, lunedì 29 maggio in compagnia della scrittrice Adele Grisendi e del suo “L’amore mancato”; ad introdurre la serata Patrizia Randi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -