LUGO - Claudio Tasselli è il nuovo presidente di Cna

LUGO - Claudio Tasselli è il nuovo presidente di Cna

LUGO - Claudio Tasselli è il nuovo presidente della Cna di Lugo. Il nuovo dirigente dell'associazione si è presentato questa mattina in conferenza stampa assieme a Mario Betti, presidente uscente, Mauro Cassani, presidente provinciale della CNA, Natalino Gigante, direttore della CNA (a sinistra nell'ordine della foto a lato).


Nato a Parigi nel 1950. Dopo il diploma di Perito tecnico in Elettronica, conseguito presso l’Istituto Tecnico Aldini Valeriani di Bologna, ha collaborato per un breve periodo con il padre che svolgeva una attività di progettazione elettronica in proprio a Bologna. In seguito, sempre a Bologna, ha lavorato presso un’azienda che opera nell’importazione di componenti elettronici con compiti di impiegato tecnico e corrispondente con i Paesi di lingua inglese.

Nel 1978 ha avviato l’attuale attività dando vita alla Elsyd in società con il fratello Giacomo. La Elsyd svolge un’attività di progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche esclusivamente su specifica esigenza del cliente.

Nel 1981 ha trasferito la famiglia e l’attività a Lugo e nel 1984 ha iscritto l’Azienda alla CNA. Nel 2001 è entrato a far parte della Direzione della CNA comunale di Lugo.


Nel 2004 è stato fra i promotori, assieme ad altri otto imprenditori, di una rete di imprese battezzata Digicons (Consorzio Digitale Romagnolo) che, attualmente, conta 24 aziende consociate e opera nei settori dell’ICT e delle tecnologie elettroniche.


Nel 2005 è stato eletto Vicepresidente della CNA lughese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Claudio Tasselli è sposato e ha due figli, Alessandro, 29 anni, che lavora all’interno della Elsyd e Nicola, 26 anni, laureando in Architettura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -