Lugo, doppio appuntamento con Caffè Letterario

Lugo, doppio appuntamento con Caffè Letterario

LUGO - Mercoledì 29 giugno, ore 20.30, presso la Sala Conferenze Hotel Ala d'Oro, si terrà una  Serata Conviviale con "Letture al buio":


"Cinema, Cinema, Cinema..."
Il piacere di leggere ad alta voce
€. 20,00 per persona bevande incluse
Prenotazione obbligatoria

 

Leggere è un piacere, e leggere insieme a tavola è un piacere doppio.  All'insegna di questa consapevolezza, proseguono nel ristorante dell'Hotel Ala d' Oro le letture al buio, divertenti occasioni conviviali in cui i partecipanti saranno invitati a leggere, in coppia con un lettore sorteggiato fra i presenti, un brano tratto dalla sceneggiatura di un film più o meno famoso. Il gioco starà nel capire di quale film si tratti e nel rivedere poi il brano originale sul grande schermo della sala. I premi saranno ovviamente libri.

 

 

 

Sabato 2 luglio,  ore 20.00

In collaborazione con "Ass.Culturale Entelechia"

Entelechia - Via Quarantola, 32/1 - Lugo

Maratona letteraria

" Il Paradiso"

di  Dante Alighieri

 

Quale chiusura più degna della stagione 2010-2011 di Caffè Letterario che la lettura integrale del "Paradiso", la terza cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri. Dopo il successo delle maratone letterarie dedicate all'Ariosto, Tasso e Petrarca organizzate da Caffè Letterario e dalla Ass.culturale Entlechia, il nostro viaggio finisce nella luce sublime dei versi del "Paradiso" dantesco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -