Lugo, elezioni. Il Pri: "Mai alleanze col centrodestra"

Lugo, elezioni. Il Pri: "Mai alleanze col centrodestra"

LUGO - La Direzione della Consociazione lughese del PRI si è riunita per affrontare i temi della situazione politica. Il dibattito si è poi concentrato sulle future elezioni amministrative e sulla posizione da tenere nei vari Comuni del Comprensorio. Era presente il Vice- Segretario provinciale del PRI Luisa Babini che ha riaffermato la posizione espressa all'unanimità nei congressi della Consociazione e della Federazione  Provinciale. Posizione che si sostanzia con l' affermare che il PRI proseguirà , laddove possibile, le alleanze nello schieramento di centro-sinistra e laddove ciò non si rendesse praticabile il PRI presenterà proprie liste sotto il glorioso simbolo dell'EDERA. Resta fermo il deliberato che esclude tassativamente che il PRI si presenti in schieramenti di centro-destra.

Per tale motivo il Direttivo della Consociazione di Lugo esprime "il proprio disaccordo sulle scelte che stanno maturando nel Comune di Cotignola, dove gli amici repubblicani stanno confluendo nello schieramento di centro-destra".

 

"Questa posizione-afferma la Babini e con lei tutto il Direttivo all'unanimità -, non appartiene né al PRI romagnolo ne è contenuta nei deliberati Congressuali che si sono conclusi all'unanimità. Ribadiamo la nostra ferma posizione che come PRI ci porta ad esprimere una forte azione programmatica per il bene delle nostre comunità. Sulla proposta programmatica che ogni realtà comunale ha elaborato vanno ricercate alleanze. Laddove queste alleanze non fossero, per validi motivi percorribili,  al PRI non resterebbe che la strada di presentarsi all'elettorato con la propria proposta programmatica e politica".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Mai -conclude, la Babini , abbiamo considerato percorribile le alleanze col centro destra e questa resta una posizione ferma e insuperabile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -