LUGO - “Festeggiamo l’Europa – insieme dal 1957”: proseguono le iniziative scolastiche

LUGO - “Festeggiamo l’Europa – insieme dal 1957”: proseguono le iniziative scolastiche

LUGO - Alcune scuole superiori di Lugo (IPS Stoppa - ITCG Compagnoni, ITI Marconi - IPSIA Manfredi, Liceo Scientifico Ricci Curbastro), con l’Istituto scolastico comprensivo di Fusignano e il Comune di Lugo, con il patrocinio del distretto scolastico e dell’Associazione Intercomunale della Bassa Romagna, hanno promosso, fino al 19 maggio l’iniziativa “Festeggiamo l’Europa - Insieme dal 1957”.

Il prossimo appuntamento scolastico è fissato per mercoledì 16 maggio, presso l’Aula Magna dell’ITCG Compagnoni dove, dalle 9.45 alle 11.30, alcune classi racconteranno le loro esperienze europee vissute in questo anno scolastico. Si tratta delle classi 3A-3B della scuola media di Fusignano, le quali hanno condiviso un’esperienza di scambio culturale nel Delfinato francese con la classe 2A Igea dell’ITCG. Seguirà poi la presentazione del sito internet della classe 5M per la partecipazione al concorso “l’Europa alla lavagna“, il reportage del soggiorno di lavoro in Francia, ad Angers, della classe 4M, per un progetto europeo Comenius “Vivere – Lavorare – Studiare: i giovani incontrano l’Europa”. Non mancheranno le riflessioni su “Quale Europa per i giovani?” da parte di studenti della classe 5A IGEA dell’ITCG.


La parte musicale, classica e leggera, con inno europeo, sarà affidata al liceo scientifico di Lugo e alle classi della scuola media di Fusignano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà presente l’assessore ai servizi educativi e formativi del Comune di Lugo Clara Caravita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -