LUGO - Fine settimana dedicato al nuovo Palasport

LUGO - Fine settimana dedicato al nuovo Palasport

LUGO - Settimana importante la prima del 2007 per tutti gli amanti dello sport di sala: prevista per venerdì 5 gennaio, alle ore 20,30, l’apertura tecnica del nuovo impianto con un’esibizione di tutti gli alunni della Ginnastica Artistica di Lugo.


“La Ginnastica e le sue Stelle” sono la vera e propria “vernice” del nuovo impianto, molto atteso dalle società sportive. Previsto il pienone per il 5 gennaio, ma il nuovo palasport non conoscerà soste nemmeno nelle giornate successive, con l’esibizione delle squadre di tamburello della Società ADS Francesco Baracca nel giorno della Befana, alle ore 9 del mattino e la festa del minibasket, con una vera e propria dimostrazione della preparazione degli atleti delle formazioni giovanili del Basket Club Lorenzo Zanni Lugo, nel pomeriggio, alle ore 14,30. Anche Domenica 7 gennaio, a partire dal primo pomeriggio, parquet certamente gremito grazie ad un torneo di mini volley fra le scuole elementari di Lugo.


“Questa nuova struttura- ha sottolineato il Sindaco Raffaele Cortesi- è il frutto di un grande lavoro di collaborazione fra vari soggetti che l’hanno ideata, vale a dire l’Amministrazione Comunale e le società sportive; sin dal primo momento, siamo stati consapevoli di quanto fosse importante arricchire la città con un’opera in grado di fornire risposte concrete agli sport di sala, aumentando la qualità dell’esistente. Va sottolineata la qualità delle strutture; essa deve essere in relazione con la qualità di un intervento che ha una ragione sportiva e, allo stesso tempo, educativa, che mira a realizzare una situazione di efficienza e “confortevolezza”, offrendo una condizione nella quale i ragazzi trovino il sistema di allenarsi e vivere la disciplina che praticano, nel miglior modo possibile”. Visibilmente soddisfatto, il primo cittadino lughese precisa anche che “proprio negli impianti sportivi realizzati ed in fase di realizzazione, devono essere innestate quelle progettualità che aiutino i giovani a superare le difficoltà tipiche della fase adolescenziale, attivando un lavoro di rete che coinvolga ragazzi, famiglie ed allenatori”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ringraziamo la Banca di Romagna e la Fondazione Cassa di Risparmio Banca del Monte di Lugo- ha puntualizzato l’assessore allo sport Ermanno Tani- per il sostegno che si sono impegnate a fornire affinché questa struttura possa veramente essere un luogo di promozione del benessere e, allo stesso tempo, un teatro di sport, in grado di offrire, all’intera comunità, una nuova opportunità di miglioramento e di crescita”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -