Lugo, fiumi di alcol nelle strade. Saltano quattro patenti

Lugo, fiumi di alcol nelle strade. Saltano quattro patenti

Lugo, fiumi di alcol nelle strade. Saltano quattro patenti

LUGO - E' di cinque denunce il bilancio di una serie di controlli del territorio svolti nel lughese dai Carabinieri di Lugo, Traversara, Villanova e Bagnacavallo. Un 45enne, già noto alle forze dell'ordine è stato denunciato in stato di libertà al termine di un controllo in una zona artiginale di Lugo per porto abusivo d'arma da taglio dopo esser stato trovato con un coltello a serramanico dalla lunghezza di 30 centimetri che aveva nascosto all'interno dell'auto sulla quale si trovava.

 

Un automobilista, rimasto coinvolto in un incidente stradale a Masiera, è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza poiché risultato positivo con un tasso di alcol nel sangue pari a 2,30 grammi per litro, quasi cinque volte oltre il limite fissato dalla legge in 0,50. Al conducente è stata ritirata anche la patente, mentre la vettura è stata affidata al proprietario. Altri tre automobilisti, tra cui una donna, tra i 30 ed i 40 anni, sono risultati positivi al test dell'etilometro con un tasso compreso tra 1 e 1,70 grammi per litro.

 

Per tutti, controllati lungo la San Vitale, oltre al ritiro della patente, è scattata la denuncia per guida in stato d'ebbrezza. Nello stesso contesto, è stato contravvenzionato un altro automobilista 35enne, risultato positivo con valori stimati in 0,60 g/l al quale è stata ritirata la patente e sanzionato amministrativamente. Un 35enne, controllato a Villanova, è stato trovato con 2 grammi di marijuana e segnalato come assuntore di stupefacenti. Per il conducente anche il ritiro della patente.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -