Lugo: grande affluenza di pubblico all' ''Open Fly - Memorial day Francesco Baracca 90/120''

Lugo: grande affluenza di pubblico all' ''Open Fly - Memorial day Francesco Baracca 90/120''

LUGO - La presenza di un'area espositiva realizzata da questa Compagnia in rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri, inserita nella splendida e suggestiva cornice della superficie dell'Aeroporto di Villa San Martino, durante la manifestazione denominata  "Open Fly  - Memorial day Francesco Baracca 90/120", ha suscitato grande affluenza di pubblico.

 

Si consideri che sono state stimate circa 3.000/4.000 presenze nella giornata solo all'interno dello stand, su circa 6.000 presenze della manifestazione. L'aerea espositiva è stata realizzata tenendo presente e marcando in maniera evidente tutte le caratteristiche che compongono la nostra Istituzione, coniugando la parte storica con la l'attuale realtà informatizzata.

 

Sono stati esposti dei pannelli ad alta visibilità nei quali venivano riportate le varie discipline e specialità dell'Arma, posizionato al centro dello stand, lo stemma Araldico con al fianco  "vigile ed imponente", la G.U.S. da ufficiale. Particolare risalto è stato dato a una motocicletta BMW in tinta militare, una Alfa Romeo 159 e una Grande Punto, dove il personale designato all'esposizione ha spiegato le varie caratteristiche dei mezzi del loro impiego operativo, riscuotendo un grande interesse.

 

Sul lato opposto dello stand posizionava in tutta la sua imponenza  l'elicottero del 13° Elinucleo di Forlì. Nel contempo una postazione P.C., collegata ad un maxi schermo al plasma, trasmetteva il CD istituzionale, nella cui prossimità era stato predisposto un salottino per la sosta e messa a disposizione anche una scorta di acqua per le persone che permanevano. E' stato distribuito materiale promozionale. Le personalità che hanno sostato, si sono intrattenute con il personale dialogando amabilmente, al quale è stata rivolto il compiacimento, oltre per Area espositiva anche per l'attività svolta dall'Istituzione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -