LUGO - Il Centro giovani cambia musica

LUGO - Il Centro giovani cambia musica

LUGO - Il Centro Giovani “Padre Leo Commissari” di Lugo (via Garibaldi 23) apre, il 27 aprile prossimo, alle ore 21, per la prima volta di sera, le porte alla musica. Una nuova iniziativa dà il via al percorso di crescita e cambiamento del Centro con un concerto live aperto a tutti ed indirizzato principalmente ai giovani. Questa è solo la prima delle numerose proposte che saranno realizzate per il rinnovamento del Centro da parte degli operatori della Cooperativa “La Giraffa”; ci si sta muovendo con lo scopo di ottenere un maggiore coinvolgimento dei ragazzi, con la realizzazione di progetti ideati dai giovani per i giovani.


Torniamo al 27 aprile: il Centro ospiterà in concerto il gruppo heavy metal Black Lightning, in occasione dell’ultimo lavoro discografico “The Pathetic Honeymoon”.

I Black Lightning nascono nel 1997 per sviluppare, comporre e diffondere il loro genere musicale. Partiti come cover band degli Iron Maiden, Metallica ed altri importanti esponenti dell’heavy metal, oggi i Black Lightning possiedono una propria discografia che li ha portati ad ottenere le prime posizioni in numerosi festival e concorsi.


Dal 2005 il gruppo è composto da Maurizio Lentis -Happy- (voce) Francesco Bovoli (chitarre e voci) Fabio Ricci Curbastro (chitarre) Daniele Costa (basso e voci) Filippo Martini (batteria).

Il gruppo ha sviluppato nel tempo una propria identità musicale già evidente nel primo demo “Black Lightning” del 2003 e consolidata nell’ultimo singolo, pubblicato recentemente: “The Pathetic Honeymoon”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni riguardanti la serata è possibile telefonare al Centro allo 0545/38385, dalle ore 15 alle ore 18, oppure inviare una e-mail a centrogiovani@comune.lugo.ra.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -