LUGO - Il sindaco Cortesi alla guida di una delegazione a Wexford

LUGO - Il sindaco Cortesi alla guida di una delegazione a Wexford

LUGO - Una delegazione del Comune di Lugo, guidata dal primo cittadino Raffaele Cortesi, ha ricambiato, nella prima settimana di giugno, la visita dello scorso aprile a Lugo dei gemelli irlandesi svoltasi in occasione della stagione lirica realizzata dal Teatro Rossini.


La delegazione lughese, di cui facevano parte tra gli altri il direttore del Teatro Rossini Mauro Emiliani ed il responsabile delle attività museali Daniele Serafini, ha assistito allo spettacolo “Arlecchino” di Lucio Dalla, opera prima del cantautore in veste di regista, una coproduzione dai teatri di Lugo, Comunale di Bologna e Wexford.


Cortesi è stato ricevuto nella sede Municipale di Wexford dalle autorità locali, in primis da Philomena Roach, sindaco della città irlandese e da Paul Hennessy, presidente del prestigioso Wexford Opera Festival, uno degli eventi più noti a livello europeo dagli appassionati d’opera.


Nel corso dell’incontro sono state poste le premesse per una maggiore cooperazione tra le due città non solo nel settore della cultura, che rimane quello prioritario, soprattutto alla luce della proficua collaborazione tra i due festival, ma anche nel campo dell’economia, dell’ambiente e degli scambi giovanili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prima di rientrare in Italia, il sindaco ha avuto modo di essere presentato alle autorità religiose della città, cogliendo l’occasione per invitare il Vescovo di Wexford a Lugo.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -