Lugo: in rampa di lancio il Campionato Femminile di Racchettoni

Lugo: in rampa di lancio il Campionato Femminile di Racchettoni

LUGO - Si chiuderanno venerdì 31 ottobre le iscrizioni al primo Campionato Femminile invernale di Racchettoni, promosso dalla Uisp Bassa Romagna di Lugo come grande novità per la stagione sportiva 2008-09.

 

Al momento sono già diverse le squadre completamente «in rosa» che hanno aderito alla manifestazione, un torneo che si preannuncia come l'evento più interessante di questa annata amatoriale e che ricalcherà, nella formula e nelle modalità di partecipazione il Campionato al maschile che sta per prendere il via con la sua sesta edizione e che a sua volta vedrà ai nastri di partenza ben 81 compagini, composte da sei giocatori ognuna, di tutto il territorio romagnolo.

 

Per quanto riguarda la prima edizione del Campionato Femminile di Racchettoni, che indicativamente partirà dal mese di novembre 2008, le squadre potranno essere composte da un massimo di quattro giocatrici, delle quali due da iscrivere obbligatoriamente prima dell'inizio del torneo ed altre due facoltative, i nomi delle quali potranno essere indicati al massimo entro il 31 gennaio 2009. La composizione di ogni singola squadra non potrà dunque più essere variata a partire dal 01 febbraio. Ogni compagine dovrà affrontare tutte le altre formazioni partecipanti in incontri che comporteranno la disputa di tre set, ognuno dei quali varrà un punto in classifica generale. Al termine della regular season verranno poi disputati i play-off tra le prime compagini in graduatoria per decretare la squadra vincitrice del Campionato Femminile.

 

Le gare, tutte programmate in orari serali, si disputeranno nei campi indoor già messi a disposizione per il Campionato maschile con una prevalenza di match che saranno ospitati nell'impianto dell'Easy Tennis del Circolo Villa Bolis a Barbiano di Cotignola.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La partecipazione al torneo comporta il versamento di 50,00 Euro a squadra come tassa di iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici della Uisp Bassa Romagna di Lugo in Piazzale Veterani della Sport n. 4 tel. 0545-26924. Ulteriori dettagli sulla manifestazione sono consultabili sul sito web www.uisplugo.it alla pagina «Racchettoni».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -