LUGO - Inaugura sabato la mostra dei 'giovani' Presepi

LUGO - Inaugura sabato la mostra dei 'giovani' Presepi

LUGO - Nella giornata di sabato 16 dicembre, si apre la mostra “I Presepi delle scuole di Lugo e...Il Presepe dei più piccoli”, mostra visitabile tutti i giorni, dalle ore 15 alle ore 18.30, fino al 7 gennaio 2007.

I presepi delle scuole, esposti nella chiesa di S. Onofrio, sono ormai una tradizione, considerando che la prima esposizione delle “opere” ha avuto inizio nel 1999.

“L’amministrazione comunale - precisa l’assessore ai servizi educativi e formativi del Comune di Lugo Clara Caravita - ringrazia i nidi, le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado statali e paritarie, i centri socio-riabilitativi pubblici e privati, gli educatori e gli insegnanti, per la partecipazione a questa rassegna di presepi e credo che più delle parole, valgano ora, assai di più, le belle immagini di pace nate dalle mani dalle menti e dai cuori dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze”.

Il tutto nasce da un clima di collaborazione tra i vari servizi e le scuole coinvolte, dando la possibilità ai giovani di esporre in città e le loro "creazioni", visitandole con i propri genitori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco perché la mostra è inserita nel progetto "La città dei bambini e dei ragazzi”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -