Lugo, le guardie eco zoofile salvano cinque uccellini ''spazzacamino''

Lugo, le guardie eco zoofile salvano cinque uccellini ''spazzacamino''

Lugo, le guardie eco zoofile salvano cinque uccellini ''spazzacamino''

RAVENNA - Le guardie eco zoofile di Ravenna hanno tratto in salvo martedì cinque uccellini "codirosso spazzacamino" a Boncellino di Bagnacavallo. A dare l'allarme è stato un volontario dell'A.N.P.A.N.A. di Ravenna, Mauro Taroni, al quale era giunta la segnalazione di un cinguettio di uccellino in un lampione. Portatosi sul posto, il volontario ha scoperto che si trattava di una specie, appartenente alla famiglia dei Turdidi, il cui habitat naturale sono le aree montuose.

 

Si nutre principalmente di invertebrati, bacche e piccoli frutti. E' un animale monogamo che depone da 4 a 6 uova bianche. Il richiamo è un tic persistente. Visto la particolarità della specie, il volontario ha portato i cinque codirossa in un centro di recupero avifauna del Ravennate con l'ispettore regionale Poggi Paolo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I volontari e le guardie ecozoofile di Ravenna non sono nuove a questi episodi. Operano nel rispetto e tutela delle leggi e ordinanze sulla tutela degli animali "non solo cani o gatti" e sono operativi 24 ore su 24, il tutto gratuitamente. Tale attività è possibile grazie anche a convenzioni stipulate con i comuni della Bassa Romagna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -