Lugo, le iniziative natalizie delle Asp della Bassa Romagna

Lugo, le iniziative natalizie delle Asp della Bassa Romagna

LUGO - Sarà una vigilia di Natale fra feste e solidarietà quella delle strutture gestite dall'Asp dei Comuni della Bassa Romagna.

Domani, venerdì 24 dicembre, gli anziani della Rsa San Domenico saranno al centro commerciale Globo di Lugo per l'iniziativa "Una pigotta per un sorriso": grazie alla vendita delle tradizionali bambole di pezza, dette pigotte, realizzate dagli ospiti della struttura si raccoglieranno fondi da destinare alle attività dell'Unicef a tutela dell'infanzia.

Si farà festa, poi, alla casa protetta "Jus Pascendi" di Conselice, dove dalle 14.30 Attilio Benati intratterrà gli anziani con la sua musica, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale e del tradizionale scambio di auguri. Sarà inoltre possibile ammirare un piccolo presepe realizzato dagli anziani.

 

Il giorno di Natale gli anziani della casa protetta "Sassoli" di Lugo parteciperanno alla messa alle ore 10, con musiche a cura di Mauro Bettoli. Seguirà l'arrivo di Babbo Natale su una slitta carica di doni, che farà poi visita agli ospiti della casa protetta "F.lli Bedeschi" di Bagnacavallo; alla "Tarlazzi Zarabbini" di Cotignola la festa di Natale sarà all'insegna della musica.

 

Mercoledì 22 dicembre i piccoli studenti della scuola elementare di Fusignano (classi prime A, C, D, E) hanno fatto visita ai nonni della casa protetta "Giovannardi e Vecchi" di Fusignano e preparato per loro un cartellone con moltissimi disegni come ringraziamento per gli 82 biglietti di auguri natalizi prodotti per loro dagli ospiti della struttura

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -