Lugo: Lugo Nord balza in testa nel "Palio della Bassa Romagna"

Lugo: Lugo Nord balza in testa nel "Palio della Bassa Romagna"

LUGO - Cambia l'ordine della classifica generale dell'edizione 2008 del «Palio della Bassa Romagna», la mini olimpiade organizzata dalla Uisp Bassa Romagna con il patrocinio dei dieci Comuni del territorio. Ad un mese dall'inizio della grande manifestazione sportiva è la Rappresentativa comunale di Lugo Nord, già vincitrice delle precedenti edizioni, a guidare la graduatoria con 224 punti. Alle sue spalle, appaiate al secondo posto, Lugo Voltana e Cotignola a quota 213,4. Staccato al quarto posto Lugo Sud con 179 punti. Archiviati alcuni tra gli appuntamenti principali, come il Palio del Ciclismo e quello del Nuoto, mancano ancora all'appello discipline di grande fascino, destinate a concludersi nei prossimi giorni con la disputa delle finali

 

Nel frattempo, mercoledì 18 si è disputato il primo Palio di Racchettone femminile, una delle novità di questa edizione insieme alla Pesca. A conquistare la vittoria finale sui campi del circolo Villa Bolis di Barbiano che ha ospitato il torneo, è stata la coppia di Lugo Nord composta da Emanuela Montanari e Giorgia Gadoni che in finale ha superato Bagnacavallo, rappresentato da Enrica Pasi e Nicoletta Olivieri. Terzo posto per le compagini di Lugo Voltana e Lugo Sud, uscite entrambe di scena in semifinale. Martedì 24 giugno è stata invece la volta dell'Atletica Leggera che ha visto primeggiare tra gli uomini la compagine di Lugo Sud, mentre in campo femminile si è registrato il primo pari merito del Palio con Cotignola e Lugo Nord entrambe vincitrici.

 

Il programma del Palio ha visto mercoledì 25 la finale del Basket maschile sul parquet del Palasport di Barbiano di Cotignola fra le Rappresentative comunali di Russi e Massa Lombarda che in semifinale hanno superato rispettivamente i campioni in carica di Fusignano per 72-67 e Lugo Nord per 83-73. Successo del Russi per 83-63 su Massa Lombarda al termine di un match comunque molto combattuto e deciso solamente nell'ultimo quarto di gioco. Questa sera (giovedì 26) invece il campo in sabbia del Circolo Tennis Massa Lombarda sarà il palcoscenico della finalissima del Racchettone maschile con le formazioni di Lugo Nord e Cotignola a contendersi la vittoria dopo aver battuto a loro volta Fusignano e Russi.

 

Lunedì 30 giugno alla piastra polivalente di Bagnacavallo è invece prevista la finale del Calcio a 5 alla quale parteciperanno Conselice e Bagnacavallo dopo che i primi hanno battuto 8-6 ai rigori Alfonsine (5-5 il risultato al termine dei tempi regolamentari) ed i secondo 6-2 Lugo Voltana. Tempo di finale anche nel Calcio a 11 dopo i risultati delle due semifinali giocate martedì. Nella prima l'Alfonsine ha superato ai calci di rigore il Massa Lombarda (1-1 al 90'), nel secondo match invece Cotignola ha battuto con un rocambolesco 4-3 Lugo Nord. Il match decisivo si giocherà giovedì 3 luglio allo stadio di Alfonsine. Semifinali per il Biliardino con gli accoppiamenti Lugo Voltana-Russi e Bagnacavallo-Conselice, così come per il Tennis maschile che lunedì 30 vedrà i confronti Lugo Sud-Russi e Bagnacavallo-Bagnara. La finale del Volley maschile si giocherà invece il 3 luglio al palazzetto di Bagnacavallo e vedrà affrontarsi le vincenti delle due semifinali Russi-Fusignano e Conselice-Bagnacavallo in programma giovedì 26. Atto finale del Volley femminile martedì 9 luglio in piazza ad Alfonsine con  Bagnacavallo, vittorioso 3-2 su Lugo Nord in semifinale, e le stesse padrone di casa di Alfonsine, brave a superare 3-2 Fusignano, a contendersi per il successo conclusivo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per consultare risultati e classifiche complete del «Palio della Bassa Romagna» è possibile collegarsi al sito web www.uisplugo.it alla pagina «Palio».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -