Lugo, madre generale delle Figlie della Sapienza

Lugo, madre generale delle Figlie della Sapienza

LUGO - Lunedì 22 novembre suor Louise Madore, madre superiora generale delle Figlie della Sapienza, ha fatto visita agli anziani ospiti della casa protetta Sassoli e dell'Rsa San Domenico di Lugo, dove operano tre sue consorelle, suor Elena, suor Maria e suor Clelia.


Nel corso del suo viaggio, la religiosa originaria del Canada toccherà tutta Italia per fare il punto delle presenze e dei servizi svolti delle suore del suo ordine all'interno delle varie strutture e opere in relazione ai bisogni territoriali.
Suor Louise è stata accolta dalle consorelle e dai responsabili dell'Asp e si è intrattenuta a dialogare con gli anziani della casa protetta Sassoli, che avevano creato per lei un omaggio floreale e una poesia.


La madre generale, al termine della sua visita, ha manifestato apprezzamento per la positiva realtà nella quale le consorelle si trovano a operare quotidianamente. Suor Elena, suor Maria e suor Clelia, infatti, prestano servizio presso entrambe le strutture gestite dall'Asp dei Comuni della Bassa Romagna e oltre alla cura delle attività religiose fanno da supporto alle iniziative svolte con gli anziani e collaborano con i volontari nell'organizzazione dei momenti di svago e di festa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -