Lugo: Magdi Allam racconta la sua conversione

Lugo: Magdi Allam racconta la sua conversione

LUGO - Il centro culturale "Umana Avventura"e l'Università degli Adulti di Lugo, con il patrocinio del Comune di Lugo e della Compagnia delle Opere di Ravenna e Ferrara, in collaborazione con l'associazione onlus "Lugo per gli Studenti" e il Lions Club, hanno invitato presso la città di Lugo Magdi Cristiano Allam per la presentazione del suo ultimo libro "Grazie Gesù".

 

L'appuntamento è per la serata di martedì 11 novembre alle ore 21:00 presso l'Aula Magna dell'Istituto I.T.C. "G. Compagnoni". Nel volume, edito da Mondadori nel 2008, il giornalista scrittore racconta la propria conversione dall'islam al cattolicesimo, culminata nella notte del 22 marzo 2008 quando ha ricevuto dalle mani di Papa Benedetto XVI i sacramenti dell'iniziazione cristiana nel corso della Veglia Pasquale.

 

Mercoledì 12 novembre, il Vice Direttore "ad personam" del Corriere della Sera incontrerà gli studenti di alcune classi degli istituti superiori della città per parlare, a partire dal suo percorso umano e professionale, dei valori dell'integrazione, delle condizioni del dialogo fra culture e religioni diverse, del suo approdo al Cristianesimo, e risponderà alle domande dei ragazzi, rendendo tale incontro un'utile occasione di conoscenza e di confronto.

 

Promuovendo tale iniziativa gli organizzatori intendono offrire un contributo di idee e di esperienze al dibattito in corso nel nostro Paese sulla necessità di una pacifica integrazione tra culture e fedi diverse partendo dalla nostra identità di popolo europeo.

 

Magdi Cristiamo Allam è un giornalista che gioca la propria vita per difendere il diritto di ogni uomo di affermare la propria libertà, di esprimere il proprio pensiero e di testimoniare la propria fede.

 

Tutta la cittadinanza è invitata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'evento è realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio - Banca del Monte di Lugo, del "Gruppo Villa Maria", dell'Utensileria Lughese, della ditta Madel e di Ricci Ceramiche.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -