LUGO - Manutenzione stradale sulle strade provinciali ex-Anas

LUGO - Manutenzione stradale sulle strade provinciali ex-Anas

RAVENNA - La giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali della San Vitale nel tratto che ricade in territorio lughese.


Il progetto prevede un intervento sulla San Vitale a fresatura superficiale a freddo (spessore 4 centimetri) su alcuni tratti, e il rifacimento del tappeto d’usura con l’impiego di conglomerato bituminoso con inerti basaltici e bitume modificato, per uno spessore finito e compresso di norma di 4 centimetri, in altri tratti.


“L’intervento costa 353 mila euro – precisa l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Marino Fiorentini - che in parte copriremo con contributi regionali ed in parte con un mutuo. Le procedure di appalto e di affidamento dei lavori saranno espletate entro il mese per poter effettuare i lavori nella stagione estiva”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Provincia, sulla scorta delle analisi dei dati sulla sicurezza della circolazione, ha elaborato un programma di interventi manutentivi straordinari che prevede il rifacimento di pavimentazioni invecchiate (manti d’usura) - in alcuni casi previa fresatura a freddo del manto ammalorato - dove sono evidenti situazioni di disgregazione dello strato superficiale, perdita della macrorugosità o fessurazioni di lieve entità e la ricostituzione delle normali pendenze trasversali delle semi-carreggiate stradali. Tutto ciò con l’impiego di conglomerati bituminosi con inerti basaltici, confezionati con bitumi modificati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -