Lugo: "Mercoledì sotto le stelle", dopo l'arte tocca alla musica

Lugo: "Mercoledì sotto le stelle", dopo l'arte tocca alla musica

LUGO - Dopo l'esordio dedicato all'Arte, il secondo dei «Mercoledì sotto le stelle» di Lugo è dedicato alla Musica. Sarà questo il tema della serata di mercoledì 2 luglio, dove non mancheranno gli eventi che accompagneranno la manifestazione nel corso di tutti e sette gli appuntamenti in programma: lo spazio per degustare vini e prodotti, la visita di mostre d'arte e, perché no, l'occasione per fare un po' di shopping nei negozi del centro che prolungheranno gli orari di apertura, o presso i mercatini dell'artigianato, degli hobbysti e dei produttori enogastronomici.

 

Il primo spettacolo della serata è in programma alle ore 20: protagonista è l'associazione locale della «Contesa estense», che organizzerà un bel momento carico di tradizione, grazie alla performance dei suoi sbandieratori, prima di introdurre i più piccoli nel mondo delle proprie attività, coinvolgendoli in modo giocoso nell'apprendimento di attività come lo «sbandieramento» e la percussione dei tamburi.

 

Alle 20.30, alcuni giovani gruppi musicali di vario genere saliranno sul palco di piazza Baracca, alternandosi nelle esibizioni e dando vita a un vero e proprio concerto. L'iniziativa è offerta dalla Croce rossa italiana.

 

I «Mercoledì sotto le stelle» sono promossi dall'Ati Lugo Città Mercato e dal Comune; la segreteria organizzativa (A-Comm) è a disposizione per informazioni sul programma e sulla partecipazione agli eventi e alle esposizioni: tel. 3664103298.

 

 

Tutti i mercoledì saranno caratterizzati dalle seguenti iniziative:

 

«L'angolo dei desideri»: degustazioni a tema a base di caramelle, cioccolato, vini, birre e distillati.

«Le delizie del palato»: degustazione di salumi, formaggi e marmellate in abbinamento a vini e aperitivi, presso il Pavaglione. A cura di «Le delizie del buongustaio».

Apertura serale del museo Baracca (dalle ore 20.30 alle 23).

«Desiderare Arte» - mostra collettiva di pittori romagnoli presso la galleria Artepiù di via Baracca.

«Amor cortese»: opere di Lorenzo Mariani nel cortile della Rocca.

Animazione a cura dello «Street racing tuning club».

Mostra scambio giocattoli e fumetti a cura dei bambini di Lugo e dintorni.

Mercatino degli hobbysti.

Mostra mercato di prodotti enogastronomici.

Mercatino dell'antiquariato.

Angolo della solidarietà.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -