Lugo: "Mercoledì sotto le stelle", è la volta della natura

Lugo: "Mercoledì sotto le stelle", è la volta della natura

LUGO - Terzo appuntamento con i «Mercoledì sotto le stelle» di Lugo. Dopo le serate dedicate all'Arte e alla Musica, l'evento di mercoledì 9 luglio è dedicato alla Natura. Sarà questo il filo conduttore delle animazioni in programma nel centro cittadino che accompagneranno le numerose iniziative sempre presenti nel calendario degli appuntamenti: degustazioni di vini e prodotti tipici, mostre d'arte e mercatini, senza dimenticare l'apertura serale del museo Baracca e dei negozi del centro, che come sempre prolungheranno il proprio orario di apertura.

 

Ad aprire la serata, alle ore 20.30 in piazza Baracca e viale Orsini, sarà un'esibizione dell'unità cinofila «Le aquile», associazione lughese attiva nell'addestramento di cani da soccorso che si occupano della ricerca di persone disperse in superficie o travolte da macerie.

 

Sempre alla stessa ora, in piazza Relencini andrà in scena un'esibizione del Romagna Team Judo: gli allievi che frequentano i corsi presso la palestra lughese daranno un saggio delle principali tecniche di questa disciplina orientale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle ore 22, appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica blues. Piazza Baracca ospiterà infatti una tappa di «Strade blu», festival musicale itinerante giunto al suo settimo anno, portando ottima musica rock, folk e blues in numerose piazze dell'Emilia Romagna. A Lugo sarà di scena il Kelly Rucker quartet, una presenza estiva fissa in Romagna, visti i numerosi concerti tenuti ogni anno in giro per la regione. Classica artista americana «on the road», Kelly Rucker è pure un'apprezzata armonicista e vanta collaborazioni con band e artisti di spicco della scena blues, come B.B. King, Dizzy Gillespie, ZZ Top e Warren Zevon. Sul palco di Lugo porterà la sua musica condita da una voce inconfondibile e tanta energia. Lo spettacolo è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -