Lugo: nuovo impianto semaforico lungo la Sp 119

Lugo: nuovo impianto semaforico lungo la Sp 119

LUGO - Sarà installato un semaforo lungo la S.p. 119 Bagnoli al Km. 0+630. Lo ha deciso la giunta provinciale su proposta dell'assessore ai lavori pubblici Marino Fiorentini: "Con questo progetto, la Provincia continua nell'integrazione della segnaletica verticale esistente e nel programma d'installazione di semafori attuati lungo le strade provinciali per migliorare le condizioni di fruizione della rete stradale provinciale in relazione all'intensità e alla tipologia del flusso veicolare".

 

L'intervento costerà alla Provincia 14.500 euro e sarà ultimato entro il mese di febbraio.

 

Il semaforo sarà provvisto di regolazione per la gestione di punti di attraversamento pedonale con predisposizione per funzione di limitazione di velocità veicolare. Oltre alla normale funzione di un attraversamento pedonale a richiesta - munito di pulsante di chiamata con dispositivo tattile-acustico per non vedenti - sarà predisposto per permettere la gestione di uno specifico segnale proveniente da dispositivo radar di misura della velocità veicolare con attivazione del segnale rosso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l'impianto semaforico è prevista per ogni senso di marcia l'installazione, a 150 metri, di un preavviso con lampeggiante giallo come previsto dal Codice della Strada, alimentato da pannello fotovoltaico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -