Lugo, otto incontri per una grande serata di boxe

Lugo, otto incontri per una grande serata di boxe

LUGO - Venerdì 29 aprile, con inizio alle ore 21, all'Up and Down di Lugo, la pista di pattinaggio sita in via Piratello che per l'occasione sarà appositamente allestita, si svolgerà la tradizionale "Riunione di Pugilato" dilettanti, organizzato dalla Boxe Lugo.

 

Otto gli incontri in programma, con in scaletta anche un match femminile, quello tra la lughese Cani contro Cosenza (categoria piuma).

 

Altri tre incontri vedranno protagonisti atleti lughesi: l'esordiente e molto promettente Andrea Bucchi contro Alex Truzzi di Reggio Emilia (categoria peso medio); Gabriele Galasso, che vanta alle spalle già una trentina d'incontri, che incrocerà i guantoni con  Carmelo Morello della compagine Boxe Ravenna (peso medio); Francesco Caletti contro Fabio Drago, sempre della Boxe Ravenna (peso welter).

 

Erano venti anni che dalla stessa palestra lughese non emergevano ben 4 promettenti pugili e questo fa ben sperare per il movimento sportivo locale e non solo.

 

Sempre di Lugo, ma solo di residenza perché sportivamente parlando milita nella file della Boxe Faenza, sul ring del 29 aprile salirà anche il peso massimo Mauro Logoluso che si scontrerà con Tresi della Pugilistica Valconca.

 

L'incontro clou della serata sarà comunque quello che vedrà protagonisti il possente peso piuma rumeno Marius Cioclu, che entro l'anno dovrebbe passare nei professionisti, portacolori dell'Edera di Forlì che si batterà con il milanese Di Cesare.

 

Completano il quadro degli appuntamenti della lunga serata pugilistica lughese: Franzini (Boxe Musella) contro Ferretti (Boxe Reggio Emilia) nella categoria leggero, e Claka (Edera Ravenna) contro Servidei (Cognetex Imola) nella categoria welter.

 

Per rendere la serata ancora più coinvolgente e soddisfare l'esigente pubblico lughese e romagnolo più in generale, che storicamente è molto partecipe all'evento, verrà utilizzato un nuovo lampadario che illuminerà al meglio il ring creando anche una situazione di forte impatto visivo per gli spettatori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -