Lugo: parte la nuova stagione sportiva della Uisp Bassa Romagna

Lugo: parte la nuova stagione sportiva della Uisp Bassa Romagna

LUGO - Da lunedì 1° settembre è ripartita a pieno regime tutta l'attività della Uisp Bassa Romagna con i primi passi della nuova stagione 2008-09. Una ripartenza in grande stile con l'apertura di numerosi corsi ed iniziative che proseguiranno per tutto l'arco della stagione sportiva del nostro ente di promozione sportivo che, come ormai tutti sanno, va dall'inizio di settembre sino alla fine di agosto dell'anno successivo.

 

Da poche ore è dunque possibile iscriversi alle lezioni di Nuoto ed Acquaerobica che si terranno come sempre nella piscina invernale di Lugo, impianto che aprirà i battenti da Sabato 20 Settembre, in leggero ritardo, a causa di piccoli problemi tecnici, rispetto al Lunedì 15 che era stato inizialmente comunicato. Rivolgendosi agli uffici della Uisp lughese sarà dunque possibile prenotare la prima parte dei corsi in acqua per bambini da zero a quattordici anni, ma anche i corsi di nuoto riservati agli adulti, la ginnastica dolce per la terza età e l'intero settore dell'acquaerobica che anche in questa stagione proporrà qualche interessante novità come il Water Combact.

 

E sempre da lunedì si sono aperte le iscrizioni anche ai corsi organizzati nelle palestre del territorio ed in particolare, con particolare attesa per la nuovissima Difesa Personale, organizzato in collaborazione con l'associazione «Demetra - donne in aiuto», che prenderà il via dal 30 settembre al Centro Studi Danza di via Piratello. Una grande novità figlia della società odierna, purtroppo sempre più incline a paure e timori per la propria incolumità e per quella dei propri familiari. Sempre al Centro Studi Danza si terranno dal 15 settembre anche le lezioni di Totalfitness e Gag, un corso che da anni riscuote enorme successo ed un gradimento assoluto, e di Hatha Yoga, per coloro che vogliono conoscere una nuova frontiera fatta di benessere e rilassamento, dal 6 ottobre.

 

Passando ai campionati, è in rampa di lancio il Calcio a 11 che Giovedì 4 Settembre, dalle ore 20.30, vivrà la tradizionale serata di presentazione al ristorante Syrenè di Granarolo Faentino. Sabato 13 settembre partirà la Coppa Interprovinciale che rappresenterà il gustoso antipasto in vista del via al campionato vero e proprio programmato per lunedì 13 ottobre.

Le iscrizioni alla nona edizione del campionato di Calcio a 5, che quest'anno si disputerà sui campi di Lugo, Bagnacavallo e Massa Lombarda, si chiuderanno invece il 15 settembre per la Serie A ed il 29 per la Serie B. Riunione delle società partecipanti martedì 30, inizio del torneo lunedì 13 ottobre.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre in tema di campionati, quello di Racchettoni  partirà mercoledì 24 ottobre. Le squadre di Serie A avranno tempo per confermare la loro iscrizione entro il 18 settembre, mentre tutti i nuovi gruppi che vorranno aderire alla manifestazione potranno farlo entro venerdì 26 settembre. Infine, il torneo di Volley, con il termine iscrizioni fissato per il 10 ottobre e quello di Tennis al quale sarà possibile aderire sino all'11 ottobre.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -