LUGO - Quaranta studenti francesi ricevuti in Municipio dal sindaco Raffaele Cortesi

LUGO - Quaranta studenti francesi ricevuti in Municipio dal sindaco Raffaele Cortesi

LUGO - Un nutrito gruppo di studenti francesi è stato ricevuto ieri mattina, dal Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi nella Sala del Consiglio Comunale di Lugo. I quaranta ragazzi, arrivati a Lugo lunedì 5 marzo, ripartiranno lunedì 12.

Quattro i loro accompagnatori, l’insegnante di lingua italiana Danièle Garagnon e i docenti Mireille Meo, Viviane Gasparini e Dominique Gineys.

I ragazzi, ospitati presso le famiglie dei coetanei di II° e III° media, provengono da due Collèges del sud della Francia, il Collège "Le Laoul" di Bourg

Saint Andéol e il Collège "Lis Isclo d'Or" di Perrelatte. Bourg St. Andéol si trova nel Département (corrispondente alla nostra provincia) dell'Ardèche, mentre Pierrelatte è nella Drôme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante il loro soggiorno, i giovani transalpini visiteranno Lugo, Faenza, Ravenna, S.Marino, l'Italia in miniatura a Viserba, il Museo Ferrari di Maranello e Venezia. I ragazzi italiani si recheranno a loro volta in Francia dal 17 al 24 aprile. Saranno 34 studenti e tre insegnanti accompagnatori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -