Lugo: riparte la stagione Uisp del calcio a 11

Lugo: riparte la stagione Uisp del calcio a 11

LUGO - Con la presentazione della nuova stagione avvenuta giovedì scorso (4 settembre) nella sala conferenze del ristorante Syrenè di Granarolo Faentino si è aperta anche la nuova annata del calcio a 11 con le manifestazioni promosse in collaborazione dalla Uisp Bassa Romagna e dalla Uisp di Faenza-Imola.

Tornano dunque le partite del campionato amatori che sino al prossimo mese di maggio animeranno tutti i campi del territorio con un'infinità di scontri, ma ad aprire la stagione saranno già sabato 13 settembre le partite della Coppa Interprovinciale Uisp.

 

Un'annata che sin d'ora si preannuncia interessante e ricca di novità con tutte le squadre impegnate ad eguagliare i successi ottenuti nello scorso mese di maggio dalla Pizzeria Felix, formazione vincitrice, superando in finale sempre il Real Lugo, degli ultimi due campionati targati «Bcc Credito Cooperativo», e dalla Domax Frugesport, compagine che si è aggiudicata anch'essa le ultime due edizione della Coppa. Il campionato riproporrà poi per il secondo anno consecutivo anche il Memorial intitolato a «Giovanni Tarozzi» che verrà assegnato alle due formazioni che risulteranno più corrette, sia in serie A che in serie B, nell'intera annata, in pratica la Coppa Disciplina che da sempre è il vanto delle compagini che se lo sono aggiudicano.

 

Se la Coppa inizierà già sabato 13, per il campionato si dovrà attendere il 4 ottobre, ma nel frattempo non sono mancate le novità già ratificate nei giorni scorsi. Nella riunione con le società iscritte al campionato di giovedì scorso sono state ufficializzate le dodici squadre che parteciperanno alla prossima serie A e le ventuno iscritte alla serie B, queste ultime suddivise in due gironi da dieci ed undici formazioni l'uno. Tra le novità di questa stagione la possibilità di schierare in campo sino a cinque giocatori tesserati anche per la Terza categoria Figc, elementi che potranno prendere parte alla fase finale del torneo solamente se avranno disputato almeno cinque partite durante la regular season.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella massima categoria degli Amatori Uisp giocheranno quest'anno: Felix Faenza, Real La Gramola, Ac S. Potito, Polisportiva Maiano, Ac Bizzuno, Benati Impianti, Frugesport, Uc Cà di Lugo, Idrotermica Geminiani Marzeno, As Marmorta, Bar Sport Faenza e Leoni dell'Atlas. Tra le squadre che prenderanno invece parte alla serie B meritano una segnalazione compagini storiche come la Pol. S. Bernardino, Lovers Boccaleone, Fabriaghese, Gsd Giovecca, Ytf 95, Longastrino, Portonovese, Fc Grillo Bagnacavallo, Godo, Cotignola Asd, Sesto Imolese, Dinamo Fabriago ed Atletico Voltana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -