Lugo: rubano una 'Punto' e si schiantano contro muretto, denunciati tre minorenni

Lugo: rubano una 'Punto' e si schiantano contro muretto, denunciati tre minorenni

Lugo: rubano una 'Punto' e si schiantano contro muretto, denunciati tre minorenni

LUGO - Notte brava di tre minorenni, due extracomunitari ed un italiano, che si sono schiantati contro il muretto di recinzione di un'abitazione privata con una 'Fiat Punto' rubata poco prima. L'episodio si è consumato a Fusignano. All'incidente ha assistito un carabiniere libero dal servizio, che si è messo all'inseguimento dei tre che avevano tentato di far perdere le loro tracce. Uno dei tre è stato bloccato, permettendo l'identificazione degli altri due.

 

Il terzetto è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato, mentre chi si trovava al volante è stato denunciato per guida senza patente. A quanto pare all'origine della bravata un diversivo per sconfiggere la noia. Senza alcuno scrupolo, hanno rubato una 'Punto' da un cortile un'auto. Quindi si sono esibiti in una serie di manovre spericolate. Ruote fumanti e 360 gradi, con schianto contro il muretto di un'abitazione.

 

Speravano di farla franca, dileguandosi nel buio. Ma alla scena ha assistito un carabiniere libero dal servizio che si è messo al volante ed inseguito i tre che si erano rimessi a marciare lungo le vie di Fusignano con la 'Punto' incidentata. Dopo essersi accorti di esser inseguiti, hanno preferito abbandonare la vettura e a dileguarsi a piedi. Uno dei tre è stato bloccato. Poco dopo i Carabinieri hanno rintracciato gli altri due. Tutti sono stati denunciati alla Procura dei minori.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -