LUGO - Sabato inaugura la nuova fontana del Tondo

LUGO - Sabato inaugura la nuova fontana del Tondo

LUGO - Sabato 14 aprile, alle ore 16, presso il parco del Tondo, in viale degli Orsini, ha luogo l’inaugurazione della nuova fontana e viene presentato al pubblico presente il progetto generale di ristrutturazione del parco.


“Si tratta di un’inaugurazione importante- sottolinea l’assessore alle politiche ambientali Fausto Bordini- che si inserisce nel progetto generale di ristrutturazione e riqualificazione del Tondo, progetto che prevede una serie di interventi mirati alla valorizzazione del parco più conosciuto e maggiormente frequentato di Lugo”.


Il secondo atto di una pianificazione che, dopo l’avvenuta sistemazione della piastra polivalente al centro dell’area verde, prevede, oltre la nuova fontana anche il rifacimento del campo bocce ed il restyling del chiosco bar al centro dell’area.

Il tutto si inserisce in un’ottica di ripristino dell’originaria componente paesaggistica ed architettonica del Tondo.


“La fontana- prosegue Fausto Bordini- è in stile moderno ed è stata progettata dall’ufficio tecnico del Comune di Lugo, “sfruttando” la struttura preesistente, di forma tondeggiante; questo spiega, chiaramente, la trasformazione in una piccola piazzetta circolare contornata da aiuole fiorite e con al centro la fontanella, di dimensione ridotte, dove l’elemento acqua valorizza l’intero complesso”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sempre sabato, ma alle ore 15, nell’area adiacente l’acquedotto comunale, si inaugura anche l’area per lo sgambamento cani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -