Lugo, scontro frontale tra camion: un morto ed un ferito gravissimo

Lugo, scontro frontale tra camion: un morto ed un ferito gravissimo

Lugo, scontro frontale tra camion: un morto ed un ferito gravissimo

LUGO - Un morto ed un ferito in condizioni disperate. E' questo il tragico bilancio di uno scontro frontale tra un camion della "Marr", l'azienda di ristorazione con sede a Rimini, ed un bilico che trasportava surgelati. Lo schianto si è verificato mercoledì mattina, intorno alle 12.45, in via Reale, a Villa Pianta, all'altezza del ponte sul Senio che fa da confine tra i comuni di Alfonsine e Lugo. L'impatto è stato violentissimo ed è costato la vita sul colpo al conducente dell'autocarro.


LE IMMAGINI DELLO SCHIANTO (di Massimo Argnani)

 

Si tratta di Oliviero Montironi, 52 anni di Rimini. Gravissime le condizioni del conducente del mezzo pesante, un polacco di 46 anni residente a San Mauro Pascoli, Z.M. le sue iniziali, estratto dai Vigili del Fuoco intervenuti da Lugo con una squadra e da Ravenna con l'autogru. Il ferito, che proveniva da una ditta di Voltana doveva aveva appena effettuato il carico,  è stato rianimato sul posto dai sanitari del ‘118', intervenuti sul posto con due ambulanze e l'elimedica, e trasportato d'urgenza al trauma center dell'ospedale 'Maurizio Bufalini' di Cesena. La strada è stata chiusa al traffico fino alle 19 circa per consentire la messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale  che ha impegnato anche i tecnici dell'Anas.

 

La dinamica è al vaglio alla PolStrada di Faenza, coordinati dai colleghi di Ravenna, mentre i Carabinieri hanno coordinato il traffico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il camion della 'Marr' stava procedendo con direzione di marcia Ferrara-Ravenna. Nell'affrontare una curva a destra, che immette sul ponte che sovrasta il fiume Senio, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con l'autoarticolato che proveniva dalla direzione opposta. Sventrate le cabine di entrambi i mezzi. Per il conducente dell'autocarro non c'è stato nulla da fare.

 

Il decesso è stato sul colpo. Per l'altro camionista i medici stanno facendo il possibile per strapparlo alla morte. Quel punto della Reale è tristemente noto per altri incidenti mortali nei quali hanno perso la vita negli ultimi anni ben cinque automobilisti.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -