Lugo, serie di furti. Tre stranieri denunciati

Lugo, serie di furti. Tre stranieri denunciati

Lugo, serie di furti. Tre stranieri denunciati

LUGO - Serie di furti nel Lughese. Il carabiniere di quartiere della Compagnia di Lugo ha bloccato uno dei tre responsabili di un furto commesso in un negozio. A dare l'allarme è stato l'esercente stesso, fornendo una sommaria descrizione dei malviventi a suo giudizio nord africani. Il militare, in collaborazione con i colleghi della stazione, ha individuato nei pressi del Luna Park uno degli autori. La refurtiva è stata recuperata e restituita all'avente diritto.

 

A Conselice un tunisino di 40 anni ha derubato un'anziana del portafogli. L'episodio si è consumato alcuni mesi fa ad una fermata di un autobus. L'extracomunitario è stato individuato grazie all'acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza installate nelle vicinanze, ma anche con l'ausilio dei Carabinieri del di Parma. Il tunisino dovrà rispondere a piede libero dell'accusa di furto.

 

I Carabinieri di Lugo hanno invece denunciato un trentenne di nazionalità albanese per aver rubato attrezzi ed accessori per giardinaggio nell'abitazione di una coppia di anziani. La refurtiva è stata interamente recuperata. A Voltana gli uomini dell'Arma hanno denunciato in stato di libertà un italiano per sottrazione di cosa sottoposta a sequestro e violazione degli obblighi del custode.

 

Infatti, dopo che gli era stata sequestrata la propria auto per mancanza di copertura assicurativa, di cui è stato nominato custode, ha rimosso dei pezzi meccanici e di carrozzeria, cedendoli ad altre persone.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -