LUGO - Sindaco e vice sindaco incontrano la ''Papa Giovanni XXIII''

LUGO - Sindaco e vice sindaco incontrano la ''Papa Giovanni XXIII''

LUGO - Nel tardo pomeriggio di martedì 27 novembre, il Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi ed il vice sindaco Fausto Cavina hanno ricevuto, nella Sala Giunta del Comune di Lugo, tre rappresentanti dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, associazione internazionale fondata da Don Oreste Benzi, deceduto nei primi giorni del mese in corso, ed operativa a livello locale anche a Lugo città e nelle frazioni di Ca’ di Lugo e Santa Maria in Fabriago. Ad intrattenersi con il primo cittadino ed il suo vice, Andrea Montuschi, responsabile delle zone di Imola Faenza e Ravenna, Brunella Benedetti, mamma in casa famiglia e Roberto Proni, babbo in casa famiglia.


Cortesi, nel corso dell’incontro ha chiesto informazioni sull’andamento dell’Associazione a livello locale e nazionale, esprimendo soddisfazione per il lavoro portato avanti da tutti gli adepti della Giovanni XXIII.

“La vicinanza dell’amministrazione comunale lughese- ha puntualizzato Andrea Montuschi- nel triste periodo della morte di Don Oreste prima e dei funerali poi, ci è stata di grande conforto, aiutandoci a superare un momento di profondo dolore. La scomparsa della nostra grande guida è stato un avvenimento che ci ha profondamente segnato e averlo potuto condividere con tutte le persone che lo amavano e lo stimavano, ci ha aiutato a superare meglio quei momenti di profondo dolore”.


Attualmente alla guida dell’Associazione è passato Paolo Giovanni Ramonda, ma nel giro di tre mesi verrà convocato il consiglio per le elezioni del nuovo responsabile.

“Considerato che la nostra società- ha commentato il Sindaco nel congedarsi dagli ospiti- ci fa constatare una crescita esponenziale delle debolezze, ritengo che il vostro sia un compito di estrema importanza per l’intera comunità. Mi piacerebbe tenermi in contatto periodicamente con voi per seguire, da vicino, il vostro impegno quotidiano nei confronti del prossimo.”

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -