Lugo, telefonare in Comune è gratis con Skype

Lugo, telefonare in Comune è gratis con Skype

Anche il Comune di Lugo apre alle nuove tecnologie. Da alcuni giorni, infatti, cliccando sul sito del comune, è possibile chiamare l’Ufficio Relazioni Pubbliche tramite Skype, il software che permette di telefonare via Internet a tutti i computer a costo zero. Un nuovo strumento che si inserisce nel quadro di interventi che il Comune di Lugo sta portando avanti, per agevolare l’accesso ai servizi ed alle informazioni e per ridurre notevolmente i costi.


Skype è un software gratuito, diffuso ormai in tutto il mondo, che permette, di effettuare chiamate da computer a computer (oltre che, con il sistema skypeout, anche a telefoni fissi).

Questo consente a chi ha una connessione internet, una cuffia con microfono ed un utente skype di chiamare senza costi aggiuntivi rispetto a quelli della connessione internet.


Sul sito del Comune di Lugo potrete trovare sia le istruzioni per usufruire del servizio, sia quelle per scaricare il programma Skype, qualora sia necessario.


Il servizio è attivo negli orari di apertura dell'URP, ossia nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle ore 13.30, martedì dalle ore 8 alle ore 18.00, giovedì dalle ore 8 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle 18, sabato dalle ore 8 alle 13. Riceve solo chiamate e non messaggi scritti.


Nei prossimi mesi sia il sito, sia gli altri strumenti di comunicazione tradizionali dell'ente, saranno oggetto di numerosi interventi per aumentarne l'aspetto “partecipativo” e “collaborativo”.


Verrà inoltre dedicata una particolare attenzione alla conoscenza ed alla diffusione dell'utilizzo di strumenti open source, anche a seguito di un ordine del giorno approvato in Consiglio Comunale e proposto dai gruppi di maggioranza (Ulivo, Verdi, PRC) che impegna l'amministrazione ad utilizzare, ogni qual volta sia possibile, programmi a codice aperto ed a promuovere iniziative di sensibilizzazione ed informazione presso la cittadinanza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -