LUGO - Tentata rapina all'Unicredit di Lavezzola, arrestato dai Carabinieri

LUGO - Tentata rapina all'Unicredit di Lavezzola, arrestato dai Carabinieri

LUGO –Si era reso protagonista lunedì pomeriggio scorso di una tentata rapina ai danni della filiale Unicredit di Lavezzola. I Carabinieri della stazione di Lavezzola hanno arrestato martedì l’autore del colpo fallito, il trentunenne siciliano pregiudicato G.C. le sue iniziali. L’uomo ora si trova detenuto presso il carcere di Ravenna a disposizione del pm Stefano Stargiotti che coordina le indagini.


Erano da poco passate le 15 quando il malvivente ha fatto irruzione nell’agenzia. Dopo aver notato che le casse contenevano solo pochi spiccioli, ha chiesto alla cassiera, minacciando con un oggetto di plastica non meglio identificato, di aprire la cassaforte. Quest’ultima ha risposto che non era possibile in quanto il dispositivo di apertura era temporizzato. Il malvivente, perciò, facendosi scudo della donna, si è portato presso l’ uscita e si dileguato.


Subito sono scattate le indagini dei Carabinieri della stazione di Lavezzola che hanno appurato che il giovane si era presentato qualche minuto prima all’interno della banca, probabilmente per effettuare un sopralluogo. Grazie alla raccolta delle testimonianze e della visione dei filmati delle telecamere a circuito chiuso, i militari hanno ricostruito quanto accaduto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella mattinata successiva, a meno di 24 ore dalla tenta rapina, nel corso di predisposti servizi, i militari hanno fermato ed arrestato il rapinatore. L’uomo, C.G., trentunenne siciliano pregiudicato, è stato associato preso il carcere di Ravenna a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -