Lugo, terribile tamponamento. Muore un 57enne

Lugo, terribile tamponamento. Muore un 57enne

La minicar completamente distrutta (foto di Massimo Argnani)

LUGO - Continuano a macchiarsi di sangue le strade della Romagna. L'ennesimo, di una settimana funestata da incidenti e lutti, si è verificato nel cuore della nottata tra venerdì e sabato, poco prima delle 4.30, a Ca' di Lugo, in via Fiumazzo, all'altezza del distributore Ip. La vittima è Ivo Berardi, 57enne di Santa Maria in Fabriago, che si trovava al volante di una Minicar, il quadriciclo omologato come motorino che si può guidare anche a 14 anni, quando ha subito il tamponamento di una "Bmw".

 

>LE IMMAGINI DEL TERRIBILE TAMPONAMENTO, fotoservizio di Massimo Argnani

 

L'urto è stato violentissimo. La Minicar è stata scaraventata ad una cinquantina di metri di distanza dal punto di impatto, finendo la corsa contro il muretto di un'abitazione. Nello schianto il conducente è deceduto sul colpo. I sanitari del '118', intervenuti sul posto con un'ambulanza e l'auto medicalizzata, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lugo che hanno provveduto alla messa in sicurezza del quadriciclo.

 

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei Carabinieri di San Lorenzo, coadiuvati dai colleghi del Radiomobile della Compagnia di Lugo e della stazione di Conselice che si sono occupati della viabilità. I mezzi procedeva con direzione di marcia Ca' di Lugo - Ascensione.

 

C'è da chiarire se la Minicar fosse ferma a bordo della carreggiata con le luci spente, come ipotizzato dal conducente della Bmw, o se il quadriciclo procedesse a velocità regolare e che l'automobilista non sia accorto della presenza del piccolo mezzo che lo precedeva. Il conducente, come da prassi, è stato sottoposto all'analisi del sangue per verificare se si trovasse al volante sotto l'effetto dell'alcol.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -