Lugo, un arresto e tre denunce dei Carabinieri

Lugo, un arresto e tre denunce dei Carabinieri

Lugo, un arresto e tre denunce dei Carabinieri

LUGO - Un arresto e tre denunce. E' questo il bilancio di una serie di controlli svolti dai Carabinieri della Compagnia di Lugo. Si tratta di un clandestino senegalese di 46 anni, risultato inottemperante ad un decreto di espulsione firmato lo scorso luglio dalla Questura di Ravenna. A fermarlo è stato il Carabiniere di Quartiere, supportato da una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile. A Conselice i militari della locale stazione hanno denunciato un italiano di 39 anni.

 

Dovrà rispondere dell'accusa di falsità materiale commessa da privato ed uso di atto falso poiché alla guida di un'autovettura il cui tagliando assicurativo contraffatto. A Bagnacavallo i militari della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell' Autorità, un cittadino marocchino di 42 anni che durante un controllo in quel centro esibiva un documento di identità risultato scaduto.

 

Da un approfondito esame è risultato che a carico dello stesso pendeva un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Forlì, cui non aveva ottemperato. Per tale motivazione lo stesso, oltre alla denuncia in stato di libertà, è stato nuovamente avviato alla Questura di Ravenna per esser espulso. Sul fronte stradale, a Lugo e Bagnacavallo i Carabinieri  del Nucleo Operativo e Radiomobile e della stazione di Traversara hanno effettuato dei controlli stradale.

 

Fermati tre automobilisti, risultati positivi al test dell'etilometro con valori variabili tra i 0,70 e 1,00 grammi per litro. A carico di uno dei tre, di 45 anni, risultato con il valore stimato in circa un g/l, è stata avviata la comunicazione per il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, mentre a carico degli altri due venivano adottati sanzioni amministrativamente. Per tutti e tre è scattato il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -