Lugo: un convegno sulla Grande Guerra

Lugo: un convegno sulla Grande Guerra

LUGO - Si svolge sabato 22 novembre a Lugo, al Teatro "Rossini", a partire dalle ore 9.30, il convegno sulla "Grande Guerra nel Ravennate", promosso dall'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea in Ravenna e Provincia, dal Comune di Lugo e dal Museo Baracca.

 

Nel corso dell'intera giornata si alterneranno nelle due sessioni ben undici ricercatori anticipati dalla prolusione del Professor Antonio Gibelli (Università di Genova), in programma alle ore 10, e dal Professor Massimo Baioni (Univesità di Siena) prevista all'apertura della seconda sessione, alle ore 14.30. Il Professor Gibelli e il Professor Baioni sono tra i massimi esperti italiani di questo periodo di Storia del Novecento.

 

A fronte di una certa carenza degli studi locali fino ad oggi conosciuti, il convegno intende presentare in forma sintetica ricerche e casi di studio che saranno successivamente sviluppati in un prossimo volume di Atti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni: Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea in Ravenna e Provincia, Piazza della Resistenza, 6, 48011 Alfonsine (RA); telefono e fax 0544 84302; e-mail istorico@racine.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -