LUGO - Un ''mercoledì sotto le stelle'' dedicato ai bambini

LUGO - Un ''mercoledì sotto le stelle'' dedicato ai bambini

LUGO - “Siamo partiti davvero con il piede giusto, ho visto moltissime persone nel centro di Lugo ed i commenti erano più che lusinghieri; per cui direi proprio che se il buongiorno si vede dal mattino l’Ente di Promozione Lugo Città Mercato ha centrato in pieno il primo bersaglio; oggi seconda delle sette puntate, con una serata interamente dedicata ai bambini. Ho la sensazione che possa andare ancora meglio, anche perché, come accade tutti gli anni, la nostra comunità difficilmente trascura questo importante evento infrasettimanale, sempre più sentito con il passare delle settimane”. Con queste parole, Raffaele Cortesi, Sindaco di Lugo, non ha certo usato mezzi termini in merito al primo Mercoledì Sotto le Stelle del 20 giugno scorso. Gli fa eco Luigi Mainardi, presidente dell’Ente di Promozione “Lugo Città Mercato” che quest’anno organizza la manifestazione.


“Ci sono alcune cose da migliorare, qualcosa va ancora messa a punto; ma teniamo conto che, per noi, è stata la prima volta, per cui ritengo proprio non si possa che migliorare. Dobbiamo soprattutto distribuire meglio l’offerta di eventi in modo che anche le zone commerciali meno centrali possano godere della stessa presenza di pubblico delle aree ubicate nel cuore della città; complessivamente possiamo ritenerci soddisfatti”.


Il programma di mercoledì 27 giugno con la sua serata dedicata ai bambini, propone lo spettacolo di teatro-danza ispirato alla favola di Pinocchio sul monumento a Baracca ed il Villaggio Bimbi in piazza Trisi, con strutture gonfiabili ed una nutrita presenza di animatori.

Nel tratto terminale di via Baracca, viene allestito uno spazio spettacoli dove regnano sovrani la musica ed il ballo; da non perdere l’esibizione di tango.


Lugolosa, sempre rigorosamente “Sotto le Stelle”, propone, grazie all’Osteria Volante, l’area ristoro sotto il Pavaglione e le degustazioni di vini e prodotti tipici, in Largo della Repubblica. I Luigi D’Oro per le degustazioni, sono disponibili presso il desk dell’Ente di Promozione, accanto al banco gestito da AIS Romagna.

Non mancano Mercatino e animazioni in tutte le strade del centro con lo spettacolo itinerante “giochiamo con le bolle”.


Expo auto e, soprattutto mercatino dei bambini in via Baracca, considerato il tema della serata, sono altri due momenti attesi del secondo atto della rassegna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Prosegue naturalmente – puntualizza Mainardi- anche il GRAN PREMIO DELLO SHOPPING, l’operazione a premi organizzata dall’Ente di Promozione che coinvolge 53 negozi del centro: la prima serata è andata davvero bene e la risposta dei clienti è stata ottima”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -