Lugo: uno spettacolo di danza alla Casa Protetta "Sassoli"

Lugo: uno spettacolo di danza alla Casa Protetta "Sassoli"

LUGO - Sabato 18 aprile, alle 16, la compagnia di danza "Alquimia Flamenca" si esibirà presso la sala animazione della Casa Protetta "Sassoli" di Lugo in uno spettacolo multicolore dal titolo "Fiesta Gitana".

 

L'eclettica maestra di danza Monica Argnani ballerà per gli anziani accompagnata dal ballerino Paolo Baldoni e dalle allieve del secondo corso della sua scuola di danza.

 

 

Monica Argnani studia danza classica per 15 anni. Durante questo periodo formativo, partecipa a corsi di danza contemporanea tenuti da Fabrizio Monteverde. Nel 1992 inizia lo studio del flamenco presso il centro di danza Gymmoving (Bologna) diretta da Francesco Volpe, primo ballerino del teatro S. Carlo di Napoli. La passione per il flamenco conduce Monica ad approfondirne la conoscenza frequentando periodicamente corsi di baile presso importanti accademie di Milano e studiando direttamente in rinomate accademie di flamenco di Sevilla (Spagna), prima fra tutte quella di Manuel Betanzos.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Jerez, nel sud della Spagna, scopre il flamenco nella sua versione più primitiva, quella gitana, da cui deriva il lato più espressivo della danza. In Italia segue stage di tecnica del baile tenuti da professionisti. Nel 1996 subentra nell'insegnamento del flamenco nel centro di danza Gymmoving. Monica insegna flamenco nell'accademia "Centro Studi Danza" di Lugo e tiene stage in diverse città italiane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -