Lugo: vino, prosegue il "Giro d'Italia" enologico

Lugo: vino, prosegue il "Giro d'Italia" enologico

LUGO - Prosegue senza sosta il "giro d'Italia" enologico proposta dall'enoteca Enò di Lugo. Per i mesi di novembre e dicembre ha infatti in programma due degustazioni alla scoperta dei vini della Romagna e poi di quelli della Toscana.

 

Per la Romagna il sommelier del locale lughese, Davide Fantini, ha scelto il Sangiovese, sicuramente il vitigno regionale più importante e rappresentativo. Appuntamento mercoledì 19 novembre dalle ore 20.30 alle 22. Saranno 4 i Sangiovese Riserva, tutti dell'annata 2005, che saranno proposti nel corso di una degustazione "alla cieca": i partecipanti alla serata assaggeranno i vini senza sapere l'ordine di servizio in modo da non essere "condizionati" dal nome della cantina ed esprimere così un libero giudizio di gradimento. I quattro Sangiovese proposti sono: "I Probi" dell'Azienda  Villa Papiano (Forlì), "Monte Brullo" dell'Azienda Costa Archi (Faenza), "Cornelianum" della Tenuta Santini (Rimini) e "Villa Rasponi" delle Cantine  Spalletti (Cesena).

 

La degustazione del mese di dicembre è uno di quegli appuntamenti che gli amanti dei grandi vini d'Italia non possono assolutamente mancare. Mercoledì 3 dicembre dalle 20.30 alle 22 saranno infatti proposti tre fra le eccellenze firmate Antinori, una delle aziende simbolo della toscana enologica. Tignanello 2001, Guado al Tasso 2000 e Brunello "Pian delle Vigne" 1999  sono i grandi vini rossi scelti per la serata.

Per questa degustazione è obbligatoria la prenotazione al 340 2384964 in quanto verrà effettuata solamente al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni anche su https://eno.splinder.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -