Lugo, workshop dedicato all'allestimento di giardini

Lugo, workshop dedicato all'allestimento di giardini

LUGO - "Il giardino in equilibrio: colori, pietre e luci" è il titolo del workshop proposto per il mese di maggio dall'Associazione "Economicamente". Il geometra ed esperto in allestimento di giardini, Denise Tamburini, metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza pratica.

 

"Farò portare materiali provenienti dai vari giardini, oltre ai disegni delle aree verdi, per consigliare, in base all'orientamento e alle ombreggiature - spiega Tamburini - la scelta delle essenze più adatte ed il posizionamento più adeguato per creare colore, farle resistere al freddo dell'inverno, valorizzare i vari angoli. In definitiva - conclude - il corso sarà più pratico che teorico.

Oltre alla disposizione delle essenze, infatti, offrirò suggerimenti anche per utilizzare materiali già presenti per arricchire il giardino o come posizionare al meglio un'eventuale illuminazione".

 

Il corso si svolgerà nei tre lunedì di maggio, 10-17 e 24, a partire dalle ore 20,30, nella sede dell'Associazione "Economicamente" in Corso Matteotti 130 a Lugo.

Nello specifico, lunedì 10, Denise Tamburini tratterà il tema "Individuare l'orientamento del nostro giardino, come scegliere il verde giusto, i suoi colori, abbinamenti e posizionamento rispetto al sole", lunedì 17 l'argomento "Come arredare con pietre, sassi, legni e acqua" e lunedì 24 "Giochi di luce nel verde".

 

Per informazioni e iscrizioni: tel. 331/1186059 338/6414273

www.economicamente.org

info@economicamente.org

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -