LUGO - ''Arie di primavera'' tra ciclismo, storia e musica

LUGO - ''Arie di primavera'' tra ciclismo, storia e musica

LUGO - Prosegue il programma del contenitore “Arie di Primavera” anche Domenica 8 aprile, giornata di Pasqua. A Cà di Lugo, spazio al ciclismo con la categoria allievi per la disputa della 59° Coppa Città di Cà di Lugo e il 37° Gran premio Diemme. La gara è organizzata dalla Società Ciclistica Francesco Baracca. Il filone delle due ruote a pedali prevede anche, nell’ambito delle “pedalate della Domenica”, la Lugo- Traversara, con un percorso totale di 35 chilometri. Partenza prevista dal Centro sociale “Il Tondo” alle ore 8,50 oppure, in alternativa, da piazza Trisi alle ore 9. Per informazioni è possibile contattare i numeri 0545-25661 oppure 0545-280111. Ma la città di Lugo avrà anche nel giorno Pasquale un centro animato, dalle ore 8 alle ore 20, grazie al mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato artistico e del collezionismo.


“Esiste una buona possibilità di scelta- precisa il Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi- considerato che se il tempo offrirà temperature miti e sole, i cittadini potranno godersi o una biciclettata di gruppo, oppure passeggiare per le piazze del centro per vedere quanto esposto nelle numerose bancarelle allestite. Il programma, in ogni caso, non si ferma alla sola giornata di Pasqua, visto che lunedì 9 aprile è prevista un’altra pedalata, la Lugo-Cotignola di 20 chilometri, con tanto di merenda al fiume”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per questo secondo appuntamento ciclistico non cambiano orari e luoghi di partenza rispetto alla giornata di Pasqua. Martedì 10 aprile, per il ciclo “Serate di primavera ANMI”, l’Associazione Marinai d’Italia organizza in via Marescotti, al civico 2/2, una mini conferenza su personaggi storici del secolo scorso e sulle tradizioni romagnole. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Infine giovedì 12 aprile, in piazza Cavour “Musica in grembo”, letture musicali, laboratorio di pedagogia musicale e musico terapia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -