"M'illumino di meno", c'è anche Coop Adriatica

"M'illumino di meno", c'è anche Coop Adriatica

Anche Coop Adriatica aderirà domani, venerdì 12 febbraio, alla sesta edizione di "M'illumino di meno", la Giornata per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio Rai 2 Caterpillar in occasione dell'anniversario della firma del Protocollo di Kyoto. I 156 punti vendita della Cooperativa di consumatori - 16 ipercoop e 140 supermercati in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo - e le gallerie commerciali che li ospitano taglieranno i consumi, riducendo luci e riscaldamento; altrettanto faranno gli uffici delle tre sedi di Villanova di Castenaso (Bologna), Ravenna e Mirano (Venezia).

 

Saranno tante, inoltre, le iniziative a tema sul territorio, realizzate dai negozi e i soci Coop in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali e incentivare all'utilizzo delle fonti rinnovabili:

 

In Emilia-Romagna:

·         a Bologna, alle ore 21 all'Ambasciatori di via Orefici 19, si terrà il reading "Il corpo della Terra, il respiro della libertà": il poeta Nicola Muschitiello darà voce a testi di Anna Maria Ortese e Giacomo Leopardi, con un accompagnamento musicale e brani tratti dal suo libro "Terra celeste". La lettura, sul tema della sostenibilità ambientale, sarà accompagnata da musiche di Elgar, Debussy, Bartòk, a cura di Dom Stefano Maria Greco.

·         a Ravenna, nel pomeriggio il Centro commerciale Esp ospiterà "M‘illumino di più in bici", iniziativa di informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale in bici, organizzato con Legambiente.

·         a Rimini, cena a lume di candela al Ristorante Coop della galleria commerciale I Malatesta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -