Maltempo, allerta della Protezione Civile: tornano neve e gelo

Maltempo, allerta della Protezione Civile: tornano neve e gelo

Maltempo, allerta della Protezione Civile: tornano neve e gelo

ROMA - Una nuova ondata di maltempo interesserà a partire da martedì sera l'Italia, con venti di burrasca su tutte le regioni italiane e nevicate anche a quote di pianura, accompagnate da un ulteriore abbassamento delle temperature, sul centro-sud. Sulla base dei modelli disponibili, che confermano lo scenario meteo previsto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla serata martedì.

 

In particolare, le annunciate nevicate si attesteranno a basse quote su tutte le regioni centro-meridionali, dalla Romagna alla Sicilia, raggiungendo anche zone di pianura sul versante Adriatico e sui settori sud-orientali del Lazio. Alla neve, che potrà determinare quantitativi cumulati localmente abbondanti sulle zone collinari e montuose peninsulari, si accompagnerà un'ulteriore marcata diminuzione delle temperature.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Su tutta la Penisola, inoltre, è atteso un deciso rinforzo della ventilazione: venti di Foehn con raffiche di burrasca soffieranno sul Settentrione, interessando in particolare i settori alpini e prealpini, mentre sul resto della Penisola e sulle isole maggiori insisteranno venti forti dai quadranti settentrionali, con mareggiate lungo le coste. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Regioni, le Prefetture e le locali strutture di protezione civile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -