Maltempo, frana la costiera amalfitana. Dispersa una ragazza

Maltempo, frana la costiera amalfitana. Dispersa una ragazza

Foto di repertorio-350

SALERNO - Forte ondata di maltempo in Campania. Situazione critica a Atrani, in provincia di Salerno, dove è straripato il torrente Dragone, che ha inondato la piazzetta del comune della Costiera amalfitana. In pochi istante un fiume di fango e detriti hanno travolto auto in sosta e passanti. Da giovedì sera è dispersa una giovane barista, Francesca Mansi. Nel bar si trovava anche il proprietario, che è stato tratto in salvo. Le ricerche della ragazza sono in corso.

 

"E' stato un vero finimondo", ha detto il sindaco di Atrani, Nicola Carrano. Venerdì mattina arrivato anche l'assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della regione Campania, Edoardo Cosenza, per un sopralluogo tecnico, accompagnato dal segretario generale dell'autorità di bacino Destra Sele, Stefano Sorvino.

 

Il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, il vice capo dipartimento della protezione civile, Bernardo De Berardinis, e il direttore generale del ministero dell'Ambiente, Marco Lupo sono costantemente informati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -