Maltempo in arrivo in Emilia-Romagna

Maltempo in arrivo in Emilia-Romagna

FORLI’ – La mattinata di mercoledì sarà caratterizzata da piogge sul territorio Emiliano Romagnolo che potranno assumere anche carattere di rovescio specie nel Faentino, Ravennate, Forlivese, Cesenate e Riminese. Tuttavia il transito del flusso perturbato sarà rapido e già nella tarda mattinata saranno possibili schiarite sul settore occidentale della regione in rapida estensione sul resto del territorio regionale.
Responsabile della pertubazione una struttura depressionaria centrata in Gran Bretagna, alimentata da aria fredda in quota che si estenderà sino alle latitudini italiane, apportando maltempo prima sul settore tirrenico e regioni nord occidentali per poi traslare verso il settore centro orientale, coinvolgendo anche l’Emilia Romagna.
Le temperature massime sono previste in lieve diminuzione con valori compresi fra 12 e 14 gradi. I venti tenderanno a divenire a carattere moderato da nord-est lungo la fascia costiera con locali rinforzi sul mare. Per la nottata tra mercoledì e giovedì le temperature minime che raggiungeranno i 3°C con possibili brinate nelle zone di collina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -