Maltempo, nevica su tutti i tratti appenninici. Ma il traffico è regolare

Maltempo, nevica su tutti i tratti appenninici. Ma il traffico è regolare

Maltempo, nevica su tutti i tratti appenninici. Ma il traffico è regolare

Sono in corso nevicate sui tratti appenninici delle strade statali Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche. Il traffico è comunque regolare su tutte le arterie di competenza, dove i mezzi spargisale sono in azione già da mercoledì sera per garantire la transitabilità. Anas consiglia comunque di non mettersi in viaggio senza catene a bordo o pneumatici da neve. In Emilia Romagna nevica sulla E45, nel tratto compreso tra Canili e Quarto, in provincia di Forlì Cesena, dove sono già in azione i mezzi sgombraneve.

 

Nevica, ma senza particolari criticità per gli utenti, anche sui tratti appenninici delle strade statali 62 "della Cisa" (provincia di Parma), 63 "del Valico del Cerreto" (provincia di Reggio Emilia), 64 "Porrettana" (provincia di Bologna), 67 "Tosco Romagnola" (provincia di Forlì Cesena) e 45 "della Val di Trebbia" (sia nel tratto emiliano in provincia di Piacenza, che in quello ligure in provincia di Genova).

 

Traffico regolare anche in Toscana, dove nevica sulla strada statale 64 "Porrettana", in provincia di Pistoia, e sulla strada statale 67 "Tosco Romagnola", dove il traffico è tornato regolare dopo che alle 7:00 di questa mattina un mezzo pesante si era intraversato, rendendo necessaria la temporanea chiusura del tratto compreso tra San Godenzo e Cavallino, in provincia di Firenze. Al momento il transito è consentito ai soli veicoli leggeri con catene montate.

 

Per lavori è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 63 "del Valico del Cerreto", tra lo svincolo di Aulla e lo svincolo per Pallerone, con deviazioni indicate sul posto. La riapertura è prevista per questa sera.

 

Nevica anche sui valichi appenninici dell'Umbria e delle Marche. I mezzi dell'Anas sono in azione sulla strada statale 73bis "di Bocca Trabaria", tra le provincie di Perugia e Pesaro-Urbino, sulla strada statale 685 "delle Tre Valli Umbre" (valico di Forca Canapine)  e 77 "della Val di Chienti" (valico di Colfiorito).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Anas "raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli, ricordando che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico "Pronto Anas" 841.148".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -