Maltempo, Romagna sferzata dal vento forte

Maltempo, Romagna sferzata dal vento forte

Maltempo, Romagna sferzata dal vento forte

Romagna sferzata dal vento forte. Sono diversi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco, in particolar modo nelle province di Ravenna e Rimini, per la rimozione di rami pericolanti. Come previsto ai meteorologi, la nostra regione continua ad esser interessata da correnti umidi ed instabili che danno luogo a generali condizioni di tempo perturbato. Per un deciso miglioramento bisogna attendere la giornata di giovedì quando la pressione tenderà gradualmente a risalire.

 

Martedì trascorrerà all'insegna dell'instabilità, soprattutto al pomeriggio, quando sono attesi rovesci diffusi. Le temperature sono attese senza variazioni di rilievo, tra 15 e 16°C per quanto concerne le massime, mentre le minime non scenderanno al di sotto dei 12°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali tendenti a ruotare da sud sui rilievi. Il mare è atteso molto mosso con moto ondoso in attenuazione.

 

La spostamento verso levante della depressione favorirà per mercoledì l'alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con possibili rovesci nelle ore pomeridiane. La colonnina di mercurio è attesa in diminuzione per quanto concerne i valori minimi ed oscillerà tra 8 e 11°C, mentre nei valori massimi è attesa stazionaria. La ventilazione, inizialmente debole da sud-ovest, tenderà a ruotare dai quadranti occidentali. Il mare sarà poco mosso. Giovedì correnti nord occidentali favoriscono una giornata soleggiata, salvo qualche sviluppo nuvoloso pomeridiano sui rilievi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -