Maltempo, torna la neve sul Nord Italia. Traffico regolare

Maltempo, torna la neve sul Nord Italia. Traffico regolare

Maltempo, torna la neve sul Nord Italia. Traffico regolare

MILANO - Torna la neve sul Nord Italia. Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Toscana si sono svegliate sotto una debole nevicata che non ha creato particolari problemi alla circolazione stradale. I fiocchi hanno imbiancato anche l'entroterra delle Marche, dell'Umbria e del Lazio. Suggestivo lo scenario regalato dal Vesuvio, la cui cima è stata ricoperta di neve. Le temperature hanno subito una sensibile diminuzione in tutto il Paese.

 

Ma nelle prossime ore si attende un innalzamento della colonnina di mercurio per l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà aria più mite in quota. Se al Sud la quota neve è prevista in aumento, al Nord, cadrà a bassa quota sulle regioni di ponente sino alla Pianura Padana centro-occidentale.

 

Martedì al centro sud sono previste precipitazioni sparse, in prevalenza di debole intensità su Lazio, Umbria e Marche; precipitazioni più intense sulla Toscana e con temporali sulla Sardegna e Campania, in miglioramento serale sul versante adriatico. Sulla Sicilia e sulla Calabria splenderà il sole.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -